Mission

Energia per tutti: insieme per moltiplicare
le risorse energetiche italiane

Il dl 199 del 2021 ha introdotto una novità assoluta nel mercato dell’energia in Italia.

La norma consentirà ad organizzazioni territoriali di produrre, gestire, programmare e distribuire virtualmente l’energia rinnovabile.

Lo spirito della norma, ispirata da direttive europee, consiste nel favorire la costruzione di centrali di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile e una corretta programmazione della stessa energia al fine di ridurre drasticamente il consumo di fonti fossili e la dipendenza della nostra nazione da fonti esterne.

Monitoraggio Avanzato e Gestione dell'Energia con Star Plus

La CER PLUS ITALIA srl ha sviluppato negli ultimi due anni un sistema costituito da uno strumento di rilevazione dei dati in tempo reale denominato Star plus, il quale trasmette a una piattaforma in cloud molteplici parametri dell’energia consumata in un’utenza.

Real-Time Data Detection e Benefici dell'Autoconsumo

Questo sistema permette in tempo reale, non solo di monitorare costantemente gli impianti di produzione, ma anche di monitorare i consumi dai propri utenti, calcolando in tal modo la quantità di energia autoconsumata rispetto a quella prodotta.

App CER plus: Educazione e Incoraggiamento all'Autoconsumo Responsabile

Tale architettura è integrata anche da un’interfaccia che si chiama app CER plus, che consentirà ai vari attori delle comunità energetiche non solo di verificare le performance di autoconsumo ma sarà in grado di veicolare messaggi che incoraggeranno ed educheranno i consumatori ad autoconsumare in maniera più responsabile l’energia elettrica.

Introduzione del Wallet Elettronico e Incentivi Comunitari

Vantaggi del Wallet Elettronico per i Membri della Comunità

Per primi in assoluto nel mercato, abbiamo anche creato un Wallet elettronico nel quale verranno inseriti l’ammontare dell’incentivo prodotto.

Scambio di Incentivi e Promozione del Consumo Locale

Tale incentivo sarà scambiato all’interno della comunità tra i singoli aderenti, i quali potranno utilizzarlo per acquistare beni e servizi dagli dagli esercenti aderenti alla comunità, realizzando così il principio stabilito per legge della condivisione.

Contributi Sociali e Solidarietà

Fondo di Solidarietà: Supporto per Famiglie Bisognose

Nel rispetto della norma abbiamo anche costituito un fondo di solidarietà per le famiglie bisognose, nel quale sarà destinato il 45% degli incentivi prodotti dalle aziende, cosi come previsto dalla norma.

Impatto Sociale delle Iniziative Energetiche Comunitarie

Tale fondo sarà utilizzato per pagare le bollette delle famiglie più bisognose, creando così i presupposti per una ricaduta sociale concreta delle comunità energetiche.

Infrastruttura di Ricarica Nazionale e Transizione Green

Hyper Charge: Punti di Ricarica di Alta Potenza per una Mobilità Sostenibile

La nostra società ha sul tavolo la creazione di una catena nazionale di punti di ricarica Hyper Charge con potenza di 400 kw, nelle quali gli aderenti delle comunità potranno ricaricare i propri autoveicoli spendendo il proprio Wallet elettronico e con prezzi di ricarica molto vantaggiosi rispetto a quelli odierni.

Benefici Ambientali ed Economici della Transizione Energetica

Tali sistemi di ricarica saranno alimentati all’80% da energia green prodotta dai nostri impianti di produzione, favorendo così la transizione green degli autoveicoli a motore termico con veicoli elettrici, producendo così effetti benefici non solo per il portafoglio degli automobilisti ma anche per la nostra nazione.

Futuro Energetico Sostenibile e Autonomia Locale

Sistemi di Accumulo e Ottimizzazione dell'Energia

I sistemi di accumulo presenti nelle colonnine serviranno da backup per assorbire l’energia in eccesso nelle ore di punta di produzione, massimizzando così il quantitativo di energia autoconsumata e soprattutto il reddito dei produttori terzi e il risparmio per gli aderenti alla comunità.

Visione di un Nuovo Mondo Energetico: Sostenibilità e Innovazione Territoriale

Un nuovo mondo è iniziato, un mondo costruito con le centinaia di realtà territoriali le quali potranno produrre, gestire, programmare e distribuire l’energia elettrica nelle famiglie e nelle imprese, creando ricchezza, risparmi in bolletta, e soprattutto un mondo più pulito e più moderno.

  1. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

    01
  2. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

    02
  3. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

    03
  4. 400 stazioni "super hyper charge" VOLTAGo

    04

Board

Vincenzo Coppola

Presidente

Salvatore Cerrito

Consigliere Delegato

Maurizio Calvaruso

Consigliere